Quando la domanda si fa sentire

L’undici gennaio è il secondo picco di ‘’domanda’’ piu’ importante dell’anno, spetta a noi valorizzarlo. Molti non lo sanno e si aspettano che ci sia a fine mese; per questo attendono sonnecchiando l’arrivo dei clienti. Ma il momento in cui la domanda è più forte è senza dubbio l’11 gennaio quando le persone dopo le vacanze e dopo aver mangiato molto vorrebbero iniziare l’anno con tutti i buoni propositi, alimentati dalla speranza di vivere meglio... E i club attendono che dopo questi pensieri le persone si riversino nei club. Qualcuno pensa addirittura che non serve fare comunicazione e pubblicità perchè le persone arrivano da sole. Invece il pensiero è latente e questo tipo di bisogno può essere catturato anche da altri attori sul mercato... Centri Benessere... Sale giochi... Spa... Internet... Poi la fa da padrona ti aggancia e ti porta a esplorare anche mondi di benessere di altro tipo. Quindi con molta precisione occorre agganciare questo momento, sicuramente anticipandolo e portando l’attenzione del mercato su di noi proprio in questo momento. Sicuramente il giorno ideale per partire è il 28 di Dicembre con le campagne pubblicitarie. Ognuno ha le proprie caratteristiche ed un piano di marketing specifico ci può portare a valorizzare al meglio il potenziale del mercato che non dimentichiamoci c’è. Occorre saperlo cogliere nel modo migliore. Ognuno sa quali sono le potenzialità per fare una buona pianificazione di marketing. Mi hanno insegnato che anticipare le tendenze del mercato è il modo migliore per raccogliere la domanda.
Anche il passaparola va stimolato per ottenere il giusto ritorno. Questo è uno dei momenti migliori! Perchè le persone parlino di noi occorre mettere sui loro sorrisi l’immagine del nostro ‘brand’ e la nostra capacità di fidelizzarli. Questo non vuol dire saperli iscrivere al club con entusiasmo! Chiunque abbia difficoltà nel pensare che nonostante la crisi sia un ottimo momento per cavalcare il mercato mi contatti e lo accompagnerò a visionare le Case History ed i Club che stiamo seguendo con successo. Vi aspetto. d.volpe@lifenergy.it. Buon anno 2010.

Etichette: , , , , , , , , , , , ,