Fitness, consulenza e Social Media Marketing!

Ecco una ricetta per una buona strategia di marketing e comunicazione per club e centri fitness.

Prendere 15Mb di SEO (Search engine optimization, quello buono però) e farlo soffrigere con il tuo attuale sito internet. Lasciare indorare per qualche minuto. Aggiungere 150kb di Social Networking (essenziali Twitter, Facebook, Youtube ed un pizzico di Linkedin). Su di un altro fornello - frattanto - scaldare un po' di attività SEM a base di Google Adwords e Adv su portali dedicati il tutto dopo averlo tagliuzzato alla "google analytics". A fine cottura servire con un "Aperitivo con i Blogger". Ovviamente di Strategia Marketing "quanto basta".

Giochi di parole a parte. E' esattamente come ci siamo sentiti (Corsisti, Docenti e Consulenti) alla fine del Corso in "Web Marketing per Fitness Club" tenutosi il 12 e 13 Febbraio 2010 presso la sede milanese di Lifenergy.

Un mix straordinario ed interessante di strategie sul web da applicare al propri Club. Dalle teorie sull'importanza del social networking per creare il proprio ecosistema digitale, alle attività SEO, fino ad arrivare alle opportunità sviluppate attraverso il SEM e E-commerce. Un mondo da cavalcare, in cui è possibile far confluire e convivere la vita reale con quella virtuale. A proposito, ma siamo sicuri che ci sia ancora differenza?

Etichette: , , , , ,