Tempo di trends e di tendenze, sopratutto nei piani marketing delle aziende che hanno deciso di investire nell'online. Una recente ricerca realizzata da Strongmail ci restituisce dei dati interessanti sui programmi futuri di investimenti dei manager. La tendenza che emerge da almeno un paio di dati è una fiducia sempre più crescente verso l'email marketing e i social media. Una considerazione va fatta: lo strumento "mail" ai fini pubblicitari ha sulle spalle qualche annetto in più e quindi il suo primato in termini d'investimento non fa altro che attestare quanto esso sia ancora efficace e potente. L'utilizzo dei Social Media invece, che negli ultimi due anni sono letteralmente esplosi, ha dalla sua parte la tendenza (sempre più ricercata dalle aziende) di coinvolgere gruppi più ampi, raggiungendo un alto grado di interazione. Insomma non serve più porsi la domanda "Perchè Facebook?" ma "Come posso usare Facebook?". Morale: Meglio un canale su Twitter oggi che rincorre i nostri competitors domani.Etichette: consulenza, consulenza fitness, daniela volpe, direct marketing, email marketing, lifenergy, social media, strongmail