Una recente ricerca Nielsen (Gennaio 2010) ha evidenziato un inizio ottimistico nel 2010 per il campo dell'advertising con una crescita dell'1,8% rispetto al Gennaio 2009. Il dato in se è interessante, ma lo è ancora di più se si considerano settori specifi. In positivo la radio e il cinema, ma è internet che parte fortissimo: +4,7%. Se si vedono le diverse tipologie abbiamo questi incrementi: Display 10,2%, Search a 1,5% e Affiliate a 7,8%. Insomma ancora una volta il web è il vero traino della comunicazione. Per chiudere il cerchio riportiamo anche alcuni dati di Audioweb, agenzia che misura i dati audience on-line, relativi ad una ricerca di Febbraio 2010: gli internauti in italia sono 30 milioni, in un'età compresa fra gli 11 e i 74 anni, cifre impressionanti! Un incremento del 13% rispetto allo stesso periodo del 2009. Ma c'è di più. Ben il 61,3% ha dichiarato di avere un accesso ad internet in ogni luogo di interesse.
E' chiaro che la pubblicità via web, oltre ad essere profittevole, risulta affascinante. Moltiplicare i propri contatti in breve tempo è una reale possibilità che però può essere perseguita solo se supportati da un team di veri professionisti. Perchè nel web i tempi si stringono. Non vorrete mica perdere il treno?Etichette: advertising, audiweb, blog, centri fitness, consulenza, daniela volpe, lifenergy, nielsen, wellness